Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Shuttle SPACE OrbiterSound 2022 tastiera Antares tutorial ummu Eridanus modellino Nassp apollo texture jarvis d3d9 2025 2024 DGIV IMFD comandi terra TransX Rientro AMSO autofcs Fausto
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

     

     Multistage2015

    Andare in basso 
    +5
    Matt44
    Ripley
    apollo17
    Pete Conrad
    Andrew
    9 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
    AutoreMessaggio
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Andrew


    Numero di messaggi : 6077
    Età : 46
    Località : Pavia/Torino
    Data d'iscrizione : 03.12.09

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyMer 23 Set 2015 - 16:27

    Ottimo! Come sei bravo ;-)
    Hai impostato un massimo di 4 motori oppure possono essere proprio solo 4?
    Torna in alto Andare in basso
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyMer 23 Set 2015 - 16:32

    a piacimento Cool_02

    Multistage2015 - Pagina 3 15.09.23 16-29-47 SLS

    il parametro rectfactor funziona solo se il numero di ullage è pari
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4744
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyMer 23 Set 2015 - 17:22

    Complimenti fred!!
    Scusate il momento di cazzeggio, ma il colore degli scarichi mi hanno fatto venire in mente questo...

    Multistage2015 - Pagina 3 AkS9XHe

    roll laugh
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyMer 23 Set 2015 - 17:36

    roll laugh roll laugh roll laugh roll laugh

    è uguale!!

    Torna in alto Andare in basso
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyGio 24 Set 2015 - 0:49

    Quindi, riassumo qua ciò che ho scritto anche su OF.

    Dire che ci siamo, non c'è più molto da aggiungere ormai:

    Gli schermi che monitorano i parametri di volo sono completi, chi vuol fare un giro nel centro controllo missione? Tongue Face

    Multistage2015 - Pagina 3 15.09.24%2000-14-22%20SLS

    gli ullage sono a posto come detto sopra (si può fare tranquillamente il caffè roll laugh )

    si può anche impostare un angolo rispetto alla vertical al lancio, utile per i sounding rockets

    Multistage2015 - Pagina 3 15.09.24%2000-25-58%20Delta325

    la chiamata "engineout" è stata aggiunta al programma di guida, volendo si può scegliere anche quale motore spegnere

    Multistage2015 - Pagina 3 15.09.24%2000-30-18%20SLS

    insomma, a parte dare una gran ripulita al codice non c'è ancora molto da fare (ma la ripulita la darò per la release successiva perché ora non ne ho più voglia Blush )

    preparerò un documento riassuntivo di tutte le nuove funzionalità e pubblicherò la dll e l'mfd in modo che mentre scrivo la documentazione finale (ci vorrà un po' perché ci sono tantissime cose da descrivere e un po' di esempi da preparare) potrò raccogliere i report sui bug e correggerli prima di pubblicare il tutto su OH...

    insomma è quasi fatta!

    Cin Cin

    Fred
    Torna in alto Andare in basso
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Andrew


    Numero di messaggi : 6077
    Età : 46
    Località : Pavia/Torino
    Data d'iscrizione : 03.12.09

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyGio 24 Set 2015 - 13:57

    Solo una domanda: quando fai uno Spacecraft2015 migliore di quello che stanno già facendo? roll laugh
    Torna in alto Andare in basso
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyGio 24 Set 2015 - 19:55

    ahah grande!!!

    ci avevo anche mezzo fatto una pensata, ma da quanto avevo "annusato" quando sono uscito col progetto di multistage2015 non penso che farei cosa gradita a mettermi in concorrenza con il generic vessel. Io tra l'altro uso ancora spacecraft, secondo me funziona ancora molto meglio... ma non ditelo a Face roll laugh roll laugh

    Torna in alto Andare in basso
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Andrew


    Numero di messaggi : 6077
    Età : 46
    Località : Pavia/Torino
    Data d'iscrizione : 03.12.09

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyGio 24 Set 2015 - 20:11

    Sono d'accordo roll laugh
    E' un peccato però. Penso che potresti fare un lavoro egregio e senza i tempi biblici che ha l'altro team. Peraltro Spacecraft è ancora un sistema eccellente e basterebbero relativamente pochi aggiustamenti.
    Oh, nulla ti vieta di farlo lo stesso e di distribuirlo solo a noi utenti di FOI   Pirata scherzo  roll laugh

    Domanda: sei proprio sicuro di rendere multistage2015 open source? rolleyes
    Torna in alto Andare in basso
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Andrew


    Numero di messaggi : 6077
    Età : 46
    Località : Pavia/Torino
    Data d'iscrizione : 03.12.09

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyGio 24 Set 2015 - 20:47

    Ah c'era una cosa che volevo chiederti e che non ricordo: hai in qualche modo implementato una funzione per visualizzare i bulloni esplosivi al momento dello staging o in questo caso bisogna procedere come col vecchio multistage usando un dummy booster?
    Torna in alto Andare in basso
    Pete Conrad
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Pete Conrad


    Numero di messaggi : 4653
    Età : 60
    Località : Trieste
    Data d'iscrizione : 05.01.10

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyGio 24 Set 2015 - 22:21

    Mi intrometto: non ho provato molto generic vessel, ma da quel che ho visto credo che se il tuo ipotetico Spacecraft fosse a livello del tuo attuale Multistage allora sarebbe proprio bello che tu ci lavorassi sopra. Ne verrebbe fuori un'opera egregia e molto più facile da implementare.
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4744
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyVen 25 Set 2015 - 0:44

    Pete Conrad ha scritto:
    ...Spacecraft...Multistage...
    ...È ora di fare la Blush fatidica domanda, anche se vi sembrerà un'eresia: mi spiegate per benino le differenze tra i due moduli please?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyVen 25 Set 2015 - 2:57

    Andrew ha scritto:

    Domanda: sei proprio sicuro di rendere multistage2015 open source? rolleyes

    Allora in tutta sincerità non lo faccio con il 100% del piacere, nel senso che dopo così tanto lavoro e così tante cose a cui ho pensato e che mi sono inventato un po' dispiace "svelare" tutti i punti. La sensazione è un po' quella del mago che rivela i trucchi.
    Però... se non lo facessi il motivo per cui ho fatto questo progetto di fatto verrebbe meno, perché tra qualche anno qualcun altro dovrebbe prendere il multistage2015 e reinventarsi tutto daccapo per migliorarlo.
    C'è da dire che nella versione più aggiornata del codice le spiegazioni ed i commenti che ho messo sono molto pochi, per cui non è cosa banale appropriarsi dei concetti che vi sono presenti.
    E poi alla fine anche io per imparare guardo sempre gli esempi o il lavoro fatto dagli altri, quindi è giusto dare lo stesso aiuto!

    Andrew ha scritto:
    Ah c'era una cosa che volevo chiederti e che non ricordo: hai in qualche modo implementato una funzione per visualizzare i bulloni esplosivi al momento dello staging o in questo caso bisogna procedere come col vecchio multistage usando un dummy booster?

    Su questo devo fare la confessione che visto che è l'unica cosa che non mi piaceva molto dei Jarvis l'ho lasciata in fondo alla lista e poi l'ho dimenticata. E' però molto semplice da implementare, bastano la posizione, il tempo di anticipo rispetto al cutoff (si può anche mettere fisso ad 1 secondo se vogliamo invece di aggiungere un parametro in più) e il nome delle particle da scegliere. Lo aggiungo! Anche perché coi nuovi schermi di controllo dell'MFD è un peccato vedere dei dummy booster


    Pete Conrad ha scritto:
    Mi intrometto: non ho provato molto generic vessel, ma da quel che ho visto credo che se il tuo ipotetico Spacecraft fosse a livello del tuo attuale Multistage allora sarebbe proprio bello che tu ci lavorassi sopra. Ne verrebbe fuori un'opera egregia e molto più facile da implementare.
    Vi ringrazio tantissimo per questi che ritengo dei bellissimi complimenti!!!

    Ripley ha scritto:
    Pete Conrad ha scritto:
    ...Spacecraft...Multistage...
    ...È ora di fare la  Blush  fatidica domanda, anche se vi sembrerà un'eresia: mi spiegate per benino le differenze tra i due moduli please?

    Ci provo in breve:
    l'architettura di base è simile, nel senso che entrambi pescano informazioni da un file ini e hanno alcuni schemi in comune ma ci sono differenze fondamentali:
    - multistage è nato per creare con semplicità dei lanciatori multistadio, ha un modello aerodinamico basato solo su un oggetto cilindrico, non ha alcuna animazione, può sganciare stadi e quindi cambiare configurazione del veicolo, non ha RCS etc. e ha un sistema di guida che si può preprogrammare per raggiungere l'orbita voluta
    - spacecraft è nato per simulare i generici vascelli, per cui non ha stadi che si sganciano, ha un dettagliato modello aerodinamico che può assumere tre configurazioni diverse a seconda del tipo di oggetto desiderato, può definire ogni tipo di animazione, può visualizzare gli RCS e non ha alcun sistema di guida preprogrammato.

    Non so se mi sono spiegato, let me know

    Ciao

    Fred
    Torna in alto Andare in basso
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Andrew


    Numero di messaggi : 6077
    Età : 46
    Località : Pavia/Torino
    Data d'iscrizione : 03.12.09

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyVen 25 Set 2015 - 9:46

    fred18 ha scritto:

    Allora in tutta sincerità non lo faccio con il 100% del piacere, nel senso che dopo così tanto lavoro e così tante cose a cui ho pensato e che mi sono inventato un po' dispiace "svelare" tutti i punti. La sensazione è un po' quella del mago che rivela i trucchi.
    Però... se non lo facessi il motivo per cui ho fatto questo progetto di fatto verrebbe meno, perché tra qualche anno qualcun altro dovrebbe prendere il multistage2015 e reinventarsi tutto daccapo per migliorarlo.
    C'è da dire che nella versione più aggiornata del codice le spiegazioni ed i commenti che ho messo sono molto pochi, per cui non è cosa banale appropriarsi dei concetti che vi sono presenti.
    E poi alla fine anche io per imparare guardo sempre gli esempi o il lavoro fatto dagli altri, quindi è giusto dare lo stesso aiuto!
    Però magari potresti renderlo open source non proprio subito ma tra un po' di tempo, quando fosse richiesto esplicitamente da qualche developer per crearne nuove versioni. Non è così sbagliato concettualmente tenersi il know-how. Il primo a farlo è proprio Martin che non ha mai reso disponibile il codice sorgente di Orbiter. Io non metterei il codice disponibile indiscriminatamente, almeno non subito. Chiamami egoista... ma valuta la cosa!

    Citazione :

    Su questo devo fare la confessione che visto che è l'unica cosa che non mi piaceva molto dei Jarvis l'ho lasciata in fondo alla lista e poi l'ho dimenticata. E' però molto semplice da implementare, bastano la posizione, il tempo di anticipo rispetto al cutoff (si può anche mettere fisso ad 1 secondo se vogliamo invece di aggiungere un parametro in più) e il nome delle particle da scegliere. Lo aggiungo! Anche perché coi nuovi schermi di controllo dell'MFD è un peccato vedere dei dummy booster
    In che senso non ti piaceva? Non ti piaceva la resa a video? Ma intendi della versione multistage o della tua beta DLL?
    Si potrebbe anche specificare di non visualizzarli? Perché certi razzi ad esempio il Falcon 9 non li usano!
    Torna in alto Andare in basso
    Pete Conrad
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Pete Conrad


    Numero di messaggi : 4653
    Età : 60
    Località : Trieste
    Data d'iscrizione : 05.01.10

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyVen 25 Set 2015 - 11:51

    fred18 ha scritto:
    ...
    Vi ringrazio tantissimo per questi che ritengo dei bellissimi complimenti!!!
    ...
    ... e così chiudi la questione e non sviluppi uno Spacecraft alternativo ... roll laugh


    Peccato Crying
    Torna in alto Andare in basso
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyVen 25 Set 2015 - 19:39

    Andrew ha scritto:

    Però magari potresti renderlo open source non proprio subito ma tra un po' di tempo, quando fosse richiesto esplicitamente da qualche developer per crearne nuove versioni. Non è così sbagliato concettualmente tenersi il know-how. Il primo a farlo è proprio Martin che non ha mai reso disponibile il codice sorgente di Orbiter. Io non metterei il codice disponibile indiscriminatamente, almeno non subito. Chiamami egoista... ma valuta la cosa!
    Questa potrebbe essere un'ottima idea, o magari pubblicare separatamente il codice, su un altro sito in modo che ci sia proprio necessità di volerlo vedere e non sia aperto al primo che passa...

    Grazie del consiglio!

    Andrew ha scritto:


    In che senso non ti piaceva? Non ti piaceva la resa a video? Ma intendi della versione multistage o della tua beta DLL?
    Si potrebbe anche specificare di non visualizzarli? Perché certi razzi ad esempio il Falcon 9 non li usano!

    Non mi piaceva la resa video, da quel che ricordo cmq la beta dll e la versione multistage erano uguali, avevo preso i dati per la beta dai file ini del multistage.

    Comunque assolutamente opzionali, se sono specificati compaiono, sennò niente!

    Pete Conrad ha scritto:

    ... e così chiudi la questione e non sviluppi uno Spacecraft alternativo ... roll laugh
    Peccato Crying

    Domanda: io mi sono buttato sul multistage sia perché mi piacciono i vettori multistadio, sia perché c'erano tutta una serie di funzionalità che mancavano secondo me, e che volevo, primo tra tutti il sistema di autoguida nuovo.

    Cosa aggiungereste ad uno "spacecraft4" che già non c'è nel 3? il vero limite per ora di generic vessel secondo me è che non riescono ancora a riprodurre lo spacecraft3 ed in più non stanno aggiungendo nessuna funzionalità nuova, cosa mettereste voi in wish list?

    io devo dire la verità, non mi viene in mente molto, sc3 è un modulo eccezionale secondo me.

    Torna in alto Andare in basso
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Andrew


    Numero di messaggi : 6077
    Età : 46
    Località : Pavia/Torino
    Data d'iscrizione : 03.12.09

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyVen 25 Set 2015 - 20:56

    fred18 ha scritto:


    Domanda: io mi sono buttato sul multistage sia perché mi piacciono i vettori multistadio, sia perché c'erano tutta una serie di funzionalità che mancavano secondo me, e che volevo, primo tra tutti il sistema di autoguida nuovo.

    Cosa aggiungereste ad uno "spacecraft4" che già non c'è nel 3? il vero limite per ora di generic vessel secondo me è che non riescono ancora a riprodurre lo spacecraft3 ed in più non stanno aggiungendo nessuna funzionalità nuova, cosa mettereste voi in wish list?

    io devo dire la verità, non mi viene in mente molto, sc3 è un modulo eccezionale secondo me.

    Sono d'accordo con te. Io amo anche multistage per la sua versatilità e negli anni credo di averlo portato al limite delle sue potenzialità con trucchi e trucchetti, ma Spacecraft è sicuramente un modulo ancor più completo. Onestamente necessiterebbe di aggiustamenti minimi; mi vengono in mente un paio di sviste minori nella gestione delle superfici aerodinamiche e, a livello di puro realismo necessiterebbe forse dell'implementazione di qualche rudimento di controllo ambientale ed energetico (chessò: legare la produzione di energia a bordo all'attivazione dell'animazione dei pannelli solari oppure impedire di aprire il portello quando non sei agganciato a un altro mezzo, oppure ancora tenere conto dei consumi di aria e provviste). Una gestione più versatile dei payload. E davvero poco altro. Sicuramente gli orbinauti chiederebbero il supporto di UMMU e di quelle altre diavolerie (che io so a malapena cosa siano).
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4744
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyVen 25 Set 2015 - 21:01

    fred18 ha scritto:
    Questa potrebbe essere un'ottima idea, o magari pubblicare separatamente il codice, su un altro sito in modo che ci sia proprio necessità di volerlo vedere e non sia aperto al primo che passa...
    Non sono molto d'accordo su questi 2 punti (in grassetto), nel senso che
    1) OF è sicuramente IL sito di riferimento di chiunque abbia un interesse in Orbiter, mettere il sorgente su un "altro" sito...boh! Che senso ha? Una volta che è online, è online, su OF o su un altro sito, cosa cambia se uno deve fare un click in più?
    2) Il "primo che passa" non ha certo le tue capacità di programmazione, quindi anche se ha  il sorgente disponibile, che vuoi che ci faccia? Lo legge, non ci capisce 'na mazza, e lo chiude.

    Comunque, come decidi, per me va bene.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    Pete Conrad
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Pete Conrad


    Numero di messaggi : 4653
    Età : 60
    Località : Trieste
    Data d'iscrizione : 05.01.10

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyVen 25 Set 2015 - 22:29

    fred18 ha scritto:
    ...

    Cosa aggiungereste ad uno "spacecraft4" che già non c'è nel 3? ...

    Scusa ma ... SC3 è compatibile con la prossima versione di Orbiter? A me risulta di no. Ecco il perché della mia richiesta.


    Ultima modifica di Pete Conrad il Sab 26 Set 2015 - 18:13 - modificato 2 volte. (Motivazione : Ho corretto un quote di troppo)
    Torna in alto Andare in basso
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Andrew


    Numero di messaggi : 6077
    Età : 46
    Località : Pavia/Torino
    Data d'iscrizione : 03.12.09

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptySab 26 Set 2015 - 14:57

    Al momento non lo è ma un sacco di altri addons hanno lo stesso problema... vedremo con la versione finale...
    Torna in alto Andare in basso
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Andrew


    Numero di messaggi : 6077
    Età : 46
    Località : Pavia/Torino
    Data d'iscrizione : 03.12.09

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDom 27 Set 2015 - 9:52

    Ripley ha scritto:

    2) Il "primo che passa" non ha certo le tue capacità di programmazione, quindi anche se ha  il sorgente disponibile, che vuoi che ci faccia? Lo legge, non ci capisce 'na mazza, e lo chiude.


    Si vabbè, già me lo vedo Enjo che si piglia il codice in tempo zero e lo schiaffa nel suo Launch MFD. Pirata
    Boh io sarò meschino e piccolo piccolo, ma il codice al posto di fred me lo terrei ben stretto roll laugh
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4744
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDom 27 Set 2015 - 13:58

    Beh... L'ha già detto, se è per questo...
    http://www.orbiter-forum.com/showthread.php?p=515993&postcount=157

    E qual'è il problema?
    Nella comunità di OF, fred si sta guadagnando una reputazione pari o quasi a quella di enjo, e se questa non è ancora uguale è solo per una questione di "anzianità".
    Basta che vengano rispettati i giusti crediti, e non vedo perché non debbano esserlo, è nel pieno spirito del "software libero" (senza addentrarci nelle profondità specifiche di cui parla Face) rilasciare il sorgente, proprio perché altri possano usufruirne, e magari migliorarlo in futuro.

    Mica siamo pescatori, gelosi del nostro spot.
    Se poi fred vuole "tenerlo per se" è un altro discorso.

    Secondo me, essere riuscito (tra le altre cose) ad implementare un algoritmo che nemmeno enjo era riuscito ad implementare nel suo Launch MFD, fa entrare fred nell'olimpo degli sviluppatori di Orbiter.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Andrew


    Numero di messaggi : 6077
    Età : 46
    Località : Pavia/Torino
    Data d'iscrizione : 03.12.09

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDom 27 Set 2015 - 15:25

    Ah ma guarda che di problemi non ce ne sono, ho solo espresso un'opinione.
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4744
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDom 27 Set 2015 - 16:50

    Andrew ha scritto:
    Ah ma guarda che di problemi non ce ne sono, ho solo espresso un'opinione.
    Guarda che mica ce l'avevo con te...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyDom 27 Set 2015 - 22:39

    Cavolo, questo weekend ero fuori e improvvisamente ci sono paginate da leggere sia qui che su OF!

    Anzitutto ringrazio ripley per posizionarmi nell'olimpo!!! Io in realtà non mi ci sento, anche perché i miei codici sono ancora rudimentali, magari funzionano, ma lo stile non è certo quello di un programmatore, ma di uno che si è imparato il c++ solo per creare gli addon di orbiter. Blush

    Per la questione del codice alla fine ci ho un po' pensato e di fatto non importa più di tanto: la cosa davvero con tanto valore aggiunto è l'implementazione del peg multistadio, che però è comunque molto complicata da capire anche avendo il codice alla mano. Se non sbaglio anche i Velcro sono open source ma dopo tutti questi anni nessuno ci ha mai messo mano.

    Mi viene da pensare quindi che l'open source sia comunque più nello spirito della community. Io stesso ho utilizzato per il jarvis dll un'implementazione di base dell'autopilota che deriva dal codice del launch mfd che è open source. C'è da dire che però sullo spirito della community l'osservazione che Martin non divulga il codice di orbiter è pertinente.

    Comunque la mia idea è quella di divulgare il codice anche in quelle parti non troppo leggibili o comprensibili senza diventare matto a ricommentare tutto per spiegare etc, e per chi lo vuol leggere se va bene bene, sennò va bene lo stesso roll laugh

    Torna in alto Andare in basso
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Andrew


    Numero di messaggi : 6077
    Età : 46
    Località : Pavia/Torino
    Data d'iscrizione : 03.12.09

    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 EmptyLun 28 Set 2015 - 8:55

    Ah si, certo. Se lo vuoi divulgare, io fossi in te lo darei "as is", senza pure gli aiuti per capirlo!!!

    Ho letto distrattamente su OF... pui sintetizzare anche qui cosa hai risposto per quanto riguarda l'implementazione dell'ISP nel vuoto e in atmosfera con conseguente adattamento del burn time? Se ho ben capito leggendo velocemente, lasci che sia l'utente a specificare un valore corretto di burn time nella configurazione del razzo, come nel vecchio multistage, cosa che a me sta più che bene... ho capito male?
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Multistage2015 - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 3 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Multistage2015
    Torna in alto 
    Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Jarvis e Multistage2015

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Altri Progetti-
    Vai verso: