Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Rientro IMFD 2024 ummu apollo Fausto Nassp DGIV Antares AMSO terra Shuttle texture d3d9 2025 autofcs jarvis SPACE tutorial comandi TransX tastiera OrbiterSound modellino Eridanus 2022
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Concetto "Red Antares"

Andare in basso 
+3
Fausto
Ripley
marcogavazzeni
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDom 13 Nov 2016 - 22:04

Però quel pezzo di interno (che è solo un nodo di collegamento) l'ho fatto io roll laugh
No, lo preciso perché il vero pezzo forte degli interni (il lavoro di Vittorio) sta nel laboratorio principale! Quello si che merita di essere visto!

Anche se vi ho dovuto apportare qualche modifica di mio pugno per problemi di visualizzazione col motore grafico di Orbiter: ho dovuto rimuovere i racks centrali lasciando molto spazio libero in cui "navigare" con gli astronauti!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyMer 16 Nov 2016 - 16:05

Sono sempre qua che osservo ...

P.S. Togliete quella brutta faccia che guarda dentro al nodo, quella a destra di chi guarda ... roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyMer 16 Nov 2016 - 23:23

Pete Conrad ha scritto:
Sono sempre qua che osservo ...

P.S. Togliete quella brutta faccia che guarda dentro al nodo, quella a destra di chi guarda ... roll laugh

Ma alla fine chi è quello? hai sempre giurato che non eri tu ed invece... roll laugh roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyMer 16 Nov 2016 - 23:29

Fausto ha scritto:
Ma alla fine chi è quello? hai sempre giurato che non eri tu ed invece... roll laugh roll laugh
Seriamente? Mi assomiglia alquanto, ma non so chi lo abbia creato (io no).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyGio 17 Nov 2016 - 0:36

Nel frattempo ho calcolato ed effettuato le TMI per entrambi i mezzi: treno spaziale e Star Tug. Uno insegue l'altro, cosa mai fatta prima in Orbiter.. prossime immagini Pianeta Rosso! Thumb Up 2

I consumi sono perfettamente in linea con quanto preventivato fino ad ora
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyGio 17 Nov 2016 - 1:05

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Red_an10


Sorpresa: passiamo a 50 mila km sopra il polo nord lunare Winkie
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyGio 17 Nov 2016 - 1:10

Wow!

Secondo me questa missione sarà ricca fonte di screenshots da panico!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyGio 17 Nov 2016 - 1:13

Com'è la manovrabilità del treno spaziale?
Per dirla con Jim Lovell, "è come se volassimo con un elefante morto sopra"? roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyGio 17 Nov 2016 - 1:22

Andrew ha scritto:
Wow!

Secondo me questa missione sarà ricca fonte di screenshots da panico!

E chissà come verrà il video!  Winkie



Andrew ha scritto:
Com'è la manovrabilità del treno spaziale?
Per dirla con Jim Lovell, "è come se volassimo con un elefante morto sopra"? roll laugh

La manovrabilità non è impossibile: se si usano i getti di traslazione funzionano un po come se fossero di rotazione, facendo ruotare il treno in modo abbastanza gestibile.. e sono anche efficienti soprattutto se si usano quelli su Antares, laddove la massa è decisamente minore.. ora mi rendo conto quanto sia utile la funzione RCS invert che avevo implementato già su Antares 2.5.. per non sprecare troppa benza occorre fare l'operazione con molta pazienza, motivo per cui sto usando l'orientatore nello scenario editor.. ma non rinuncio al realismo, do sempre qualche colpetto per simulare il consumo
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDom 20 Nov 2016 - 22:17

C'è un problema nell'inserimento nell'orbita marziana.. Praticamente arriviamo proprio dalla direzione sbagliata, e così al momento della TEI il periasse non è nella posizione corretta.. devo pensare a come risolvere questa questo inghippo orbitale... scratch
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDom 20 Nov 2016 - 22:56

Non ho capito... come intendi per "direzione sbagliata"? Non mi sembra possibile.
A meno che il periasse non si trovi nella posizione sbagliata al momento della ripartenza perché nel frattempo è cambiata la posizione relativa di Marte e Terra...

si potrebbe tentare di circolarizzare l'orbita tenendo un periasse molto basso e facendo una progressiva aerofrenata, orbita dopo orbita... Sarebbe un processo lungo ma funzionale. Servirebbero cinque o sei mesi per completarlo. A quel punto con un'orbita circolare non ci sarebbero più problemi... ma forse non basterebbe più il delta V per tornare! Aiuto
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyLun 21 Nov 2016 - 8:07

Andrew ha scritto:
Non ho capito... come intendi per "direzione sbagliata"? Non mi sembra possibile.
A meno che il periasse non si trovi nella posizione sbagliata al momento della ripartenza perché nel frattempo è cambiata la posizione relativa di Marte e Terra...

si potrebbe tentare di circolarizzare l'orbita tenendo un periasse molto basso e facendo una progressiva aerofrenata, orbita dopo orbita... Sarebbe un processo lungo ma funzionale. Servirebbero cinque o sei mesi per completarlo. A quel punto con un'orbita circolare non ci sarebbero più problemi... ma forse non basterebbe più il delta V per tornare! Aiuto


Forse posso risolvere facendo, per così dire, il "giro largo" senza sprecare troppo DV (ne abbiamo un po in avanzo).. faccio alcune prove
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyVen 25 Nov 2016 - 0:51

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Mars_a10
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyVen 25 Nov 2016 - 15:26

Woot
Quindi hai risolto il problema?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyVen 25 Nov 2016 - 17:09

Forse.. ma dovremo probabilmente posticipare il rientro.. devo fare dei conti più precisi
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptySab 26 Nov 2016 - 14:54

La finestra di rientro ottimale per noi è quella del 5 agosto 2038, che però ha un problema: intercetta la Terra alla seconda orbita. Ciò significa che il trasferimento anziché durare pochi mesi ne dura 2 anni e 4 mesi.. Crying il rientro è a ottobre 2040..

La buona notizia è che così facendo riduciamo il delta V di 200 m/s, permettendo di usare StarLab dall'inizio alla fine.. ora però mi chiedo cosa implichi una missione di 5 anni, a partire dallo stoccaggio dei rifornimenti che forse è il minore dei problemi...

Comunque provo a vedere se esistono altre finestre dalla durata più umanamente sostenibile..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptySab 26 Nov 2016 - 17:47

Il problema principale che io vedo (a parte l'affidabilità dei mezzi e lo stoccaggio viveri) è il dosaggio di radiazioni che credo sia inaccettabile (anche con lo shelter che, lo ricordo, non serve assolutamente a niente contro i raggi cosmici che sono molto più energetici di quelli che arrivano dal Sole).
E poi bisognerebbe parlare di una missione di 5 anni che non ti porti neanche a posare il piede sul pianeta rosso... rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDom 27 Nov 2016 - 17:41

Dopo una settimana di ragionamenti a tempo perduto credo di aver trovato un sistema per correggere il valore che a noi serve veramente, e cioè la longitudine del periasse, che è indicata con un simbolo curioso che non conoscevo e chissà perché mi fa un po ridere roll laugh

Longitudine del periasse

Per farlo necessitiamo una MOI in orbita polare con eccentricità più vicina possibile a 1.. poi si vedrà se avevo ragione o meno...

Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDom 27 Nov 2016 - 17:54

Per il simbolo: roll laugh
Un'orbita polare avrebbe anche le sue belle ricadute scientifiche con un'osservazione dettagliata delle calotte ghiacchiate. Anche se credo precluda definitivamente ogni chance di esplorare Phobos nel ridotto delta-v del micro-lander...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDom 27 Nov 2016 - 18:12

Andrew ha scritto:
.... Anche se credo precluda definitivamente ogni chance di esplorare Phobos nel ridotto delta-v del micro-lander...

il micro lander in realtà non ha un Delta V così ridotto per l'esplorazione delle lune di Marte.. al limite dovremo rinunciare al suo ritorno a Starlab, ma non è detto neppure quello.. il tutto sta a capire quanto Delta V mi serve a cambiare inclinazione da 90° a 0° effettuando la manovra ad apoasse più alto possibile... questa la chiave.. se riusciamo a stare entro 200 m/s dovremmo farcela..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyDom 27 Nov 2016 - 18:50

Il fatto è che per tornare alla base il lander dovrebbe cambiare inclinazione due volte... credo sia troppo ma, una volta definita un'apoasse, è abbastanza facile fare una prova "sul campo" utilizzando un delta glider! Big Grin
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyGio 1 Dic 2016 - 0:37

Ecco gli ultimi sviluppi, direi positivi
Per cambiare inclinazione da 90 gradi a 0 ad apoasse più alto possibile ci vogliono circa 120 m/s. Se effettuiamo questa manovra circa 6 mesi dopo la MOI ci troveremo nella giusta direzione per il rientro con tutto il treno spaziale!

Quei 120 m/s si potrebbero succhiare dallo star tug aggiuntivo (dopo l'incontro con starlab in orbita marziana), a quel punto gli rimarrebbero circa 700 m/s per la TEI.. insufficienti da soli, ma niente paura, abbiamo circa 1,3 km/s su Antares che possono sopperire alla mancanza nel tratto finale terra marte (spero di farcela in 15 giorni, massimo 20)

Su Antares non abbiamo il pieno perché qualcosa è andato consumato durante il rendez- vous con il treno spaziale in LEO.. ma 1,3 km al secondo sono un bel patrimonio comunque! Dovrebbero bastare!
Ma dato che ora possiamo scegliere l'inclinazione corretta al momento corretto vediamo se c'è una finestra di rientro meno dispendiosa..

Così rimarremo nei tempi di missione inizialmente previsti, senza perdere nulla...

A quel punto la missione del lander è salva, anche se avrà meno tempo per scorrazzare!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyGio 1 Dic 2016 - 12:42

Sto leggendo "L'Uomo di Marte", mi sembra di leggere i ragionamenti fatti in un certo punto del libro ... roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyGio 1 Dic 2016 - 16:59

Pete Conrad ha scritto:
Sto leggendo "L'Uomo di Marte", mi sembra di leggere i ragionamenti fatti in un certo punto del libro ... roll laugh

In effetti mi sentivo un po Mark Whitney.. roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 EmptyVen 2 Dic 2016 - 13:29

Fausto ha scritto:

Quei 120 m/s si potrebbero succhiare dallo star tug aggiuntivo (dopo l'incontro con starlab in orbita marziana), a quel punto gli rimarrebbero circa 700 m/s per la TEI.. insufficienti da soli, ma niente paura, abbiamo circa 1,3 km/s su Antares che possono sopperire alla mancanza nel tratto finale terra marte (spero di farcela in 15 giorni, massimo 20)

Questo vuol dire, se ho capito bene, che bisogna a un certo punto abbandonare l'habitat e fare l'ultimo pezzo solo con Antares e la stazione rimane in orbita solare? Giusto?

15/20 giorni di volo in solitaria con Antares sono fattibili come abitabilità: Gemini 7 rimase in orbita 14 giorni (non ricordo però a quanto ammonta l'equipaggio per la missione)... Anche il dosaggio di radiazioni penso sia tollerabile, penso non superiore a una tipica missione Apollo di 10 giorni con 3 giorni sulla superficie lunare dove la schermatura data dalle tute e dalle sottili pareti del LEM è praticamente assente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concetto "Red Antares"   Antares - Concetto "Red Antares" - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Concetto "Red Antares"
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Antares 3.0
» Antares 3.0 [sviluppo]
» Mars Antares

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Orbiter SDK-
Vai verso: